Sapevi che i contatori vanno tarati ogni 3 anni? Sei in regola con gli adempimenti previsti per i Sistemi di Protezione di Interfaccia (SPI) e Sistemi di Protezione Generale (SPG)?
Con la Deliberazione 786/2016/R/eel del 22 dicembre 2016, l’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (di seguito anche ARERA) ha imposto ai responsabili della gestione degli impianti di produzione di eseguire sui sistemi di protezione di interfaccia le verifiche dalla Variante 2 alla Norma CEI 0-16 e dall’Allegato G alla nuova edizione della Norma CEI 0-21, dandone informativa al gestore di rete.
In particolare, tali verifiche devono essere effettuate in fase di connessione dell’impianto, per la sottoscrizione del Regolamento Di Esercizio con il gestore di rete, ed entro 5 anni dalla precedente verifica.
Cosa può fare Flo.Ren
Possiamo eseguire i test dei sistemi di protezione di interfaccia con cassetta prova relè per le nuove connessioni e per le verifiche periodiche.
Grazie alla nostra partnership con ditte certificate, possiamo offrire a prezzi concorrenziali, servizi di taratura dei contatori di energia, evitando così sanzioni e interruzione del servizio di connessione da parte del Distributore.